Menu
1952

Arredamenti Cattina nasce nel 1952 a Ghedi, in Via Camillo Benso Conte di Cavour all’altezza del civico 116, in provincia di Brescia dalla passione e dalla tenacia di Emilio Cattina. Sono i primi anni della ricostruzione post-guerra e forte è la necessità di ricominciare a vivere. Ghedi, che all’epoca era un piccolo paese della pianura bresciana non fa eccezione. I suoi abitanti, attenti e volenterosi lavoratori, iniziano a scorgere le possibilità di una nuova crescita economica e rimboccandosi le maniche mettono le basi a quello che oggi è uno dei maggiori centri abitati di tutta la provincia di Brescia. Famosa per essere sede dell’aeroporto militare vanta un primato anche in campo agricolo e dell’industria.

1952

Nel centro del paese di Ghedi, in via Camillo Benso Conte di Cavour, 116 nell’attuale sede espositiva, apre al pubblico con una modesta metratura un piccolo laboratorio per la fabbricazione di materassi in lana e crine. Affiancando la lucidatura a mano di mobili conto terzi, di Ghedi e dei paesi limitrofi.

1955

L’azienda sempre ha conduzione famigliare riesce ad ingrandire il piccolo laboratorio di materassi, costruendo un salone espositivo adiacente al fabbricato esistente. Con la possibilità di inserire i primi mobili ” sempre verniciati a mano con gomma lacca ” nel laboratorio ed i primi elettrodomestici e divani imbottiti.

1962

Grazie ai numerosi clienti l’azienda ha potuto ingrandirsi aggiungendo due nuovi padiglioni espositivi situati al secondo livello dello show room, potendo ampliare l’assortimento di mobili e complementi commercializzati.

1972

In quest’anno prende le redini dell’azienda il figlio Alberto Cattina, che con l’aumento dei clienti ed il successivo boom economico, riesce ad ampliare nuovamente lo spazio espositivo aggiungendo un altro padiglione espositivo. L’azienda è disposta su 2 livelli di circa 600 mq di superficie per soddisfare le richieste della clientela con proposte di ogni genere.

1997

Alla fine dell’anno il cambio direzionale dell’azienda passa al nipote Gabriele Cattina sempre con la collaborazione del padre Alberto. Il negozio viene completamente ristrutturato nel suo interno per renderlo più accogliente e ambientare i prodotti in modo sempre più realistico possibile.

2000

Con il passaggio al nuovo millennio abbiamo effettuato un investimento globale per la ristrutturazione esterna dell’azienda, per dare un’immagine sempre più attraente.

2007

In occasione del nostro 55° anniversario di attività svolta sul territorio le autorità locali nella qualità del sindaco e dell’assessore al commercio ci ha conferito un attestato di merito.